Federica Bonifacio: vive para a música.

Federica Bonifacio, classe 1998, è una giovane cantautrice italiana. Sin da piccola inizia a muovere i primi passi nella musica, partecipando a concorsi provinciali e regionali, fino ad arrivare fra i semifinalisti del Cantagiro nel 2013. Successivamente partecipa per due anni consecutivi (2014 e 2015) al Festival di Castrocaro, classificandosi fra i finalisti e ottenendo così un breve passaggio su RAI 1.

Da quel momento in poi Federica scrive diversi brani, curandone testo e musica, iniziando così la ricerca di uno stile che possa sposarsi bene con la sua voce e la sua personalità artistica. Dopo aver partecipato a diversi stage di scrittura con artisti del panorama italiano, decide di approfondire la sua tecnica vocale con il M° Ivan Lazzara, che attualmente è il suo vocal coach.

Nel 2015 è decisivo l’incontro con Stefano La Mendola e Orazio Fontes, responsabili dell’etichetta indipendente REVERB – Produzioni Musicali, con già all’attivo diversi successi in ambito nazionale. Inizia allora nel novembre del 2015 la collaborazione fra l’etichetta e Federica; dopo qualche mese nasce “La Sensazione”, brano pop blues dal respiro internazionale , che verrà pubblicato in anteprima su Facebook, a cui seguirà la pubblicazione del video ufficiale su VEVO e You Tube.

Il singolo anticipa l’inizio di grandi progetti per l’anno che verrà.

Federica Bonifacio

IMG_20160628_192858

Comentários

Comentários